È sempre divertente testare uno pneumatico ad alte prestazioni. La maggior parte delle volte, c’è poca o nessuna differenza tra le prestazioni e gli pneumatici per tutte le stagioni. Questo è quello che ho provato mentre creavo questa recensione di Falken Azenis FK450. L’Azenis FK450 sembrava più sportivo di un set di pneumatici da turismo per tutti gli usi.
Questo è prevedibile considerando le capacità del Falken Azenis FK450. È stato progettato per offrire prestazioni senza compromessi per tutte le stagioni nella guida ad alte prestazioni. Detto questo, questa è una scelta eccellente per i coupé sportivi premium, le muscle car moderne e di vecchia scuola e le berline sportive europee/americane.
Il Falken Azenis FK450 è un normale set per gomma da turismo che può essere facilmente respinto a prima vista. Il motivo è il disegno asimmetrico del battistrada. Mentre altri pneumatici ad alte prestazioni sono dotati di battistrada aggressivo per la guida sportiva, il Falken Azenis FK450 è l’esatto opposto. C’è un motivo: comfort di marcia e rumore della strada. Con un design semplice del battistrada, Falken è stata in grado di creare uno pneumatico che offre tonnellate di aderenza pur rimanendo silenzioso e raffinato su strada aperta.
Sembra tutto a posto, vero? In realtà, la recensione di Falken Azenis FK450 è uno pneumatico estivo con le caratteristiche avanzate di uno pneumatico da turismo. Falken ha pensato che fosse una buona idea rendere questi pneumatici adatti alla guida per tutte le stagioni.
Recensione Falken Azenis FK450: Per Chi è Questo Pneumatico?
Il Falken Azenis FK50 è uno pneumatico high-tech con caratteristiche tecnologiche avanzate. Falken ha utilizzato la sua tecnologia di controllo della tensione per creare l’equilibrio ideale tra maneggevolezza, presa per tutte le stagioni e stabilità ad alta velocità. Queste sono le qualità che cerchi in uno pneumatico ad altissime prestazioni.
Il Falken Azenis FK450 beneficia anche di una mescola del battistrada unica e brevettata derivata dal design 4D Nano. Questo pneumatico è costruito utilizzando materiali di biomassa per migliorare la flessibilità e l’adesione a temperature sia calde che fredde. La nervatura asimmetrica è progettata con un design ibrido a blocchi per migliorare la stabilità, la maneggevolezza e la sensazione su strada.
Il pneumatico è inoltre dotato di tacche verticali del battistrada per ridurre al minimo la perdita di trazione in curva. Troverai anche barre di supporto del battistrada su tutta la superficie del pneumatico che aiutano a ridurre al minimo le distorsioni del battistrada durante le manovre rapide e le accelerazioni brusche.
Revisione Degli Pneumatici In Condizioni Diverse
Scopriamo come si comportano gli pneumatici nelle diverse condizioni di guida.
Asciutto
Ricordi quando ho detto che il Falken Azenis FK450 è uno pneumatico ibrido estivo e da turismo? Lo pneumatico estivo Azenis FK450 è noto per la sua eccezionale aderenza su strade asciutte. In realtà sembrava gomme da corsa sull’asciutto. L’accelerazione sembrava implacabile e lo sterzo sembrava più preciso. È notevole quanto sia stata forte la forza frenante nonostante il fatto che ci fosse sabbia e terra su un tratto di asfalto altrimenti asciutto.
Falken Azenis FK450 è un set di gomme per tutte le stagioni estremamente costoso. Questo pneumatico è il complemento perfetto per il motore della tua potente auto.
È Un Ambiente Umido
Oserei dire che il Falken Azenis FK450 si sente meglio sul bagnato che sull’asciutto? Sebbene non ci sia modo di dimostrare la mia affermazione, le gomme si sono comportate bene anche sulle strade più bagnate. Anche se stavo accelerando forte su un’autostrada bagnata, non ho sentito le gomme in cerca di grip. Non sentivo nemmeno che le gomme fossero nervose mentre premevo forte sui freni.
Schnee
Gli pneumatici per tutte le stagioni dovrebbero adattarsi alla neve leggera. Gli pneumatici Falken Azenis FK450 hanno fatto proprio questo e altro ancora. Sono rimasto molto colpito dalla capacità di innevamento delle gomme, soprattutto considerando che la gomma ad altissime prestazioni è progettata per funzionare solo con tempo asciutto e caldo. Naturalmente, tutta la magia avviene a velocità basse o moderate. Qualsiasi cosa con più di due pollici di neve richiederà l’aderenza aggiuntiva delle gomme da neve. Per la guida invernale mite, con neve leggera e ghiaccio sottile, tutto sembra sicuro, protetto e solido.
Comfort
Impressionante è anche il comfort di marcia del Falken Azenis FK450. Anche se hai un veicolo sportivo con sospensioni più rigide, la tua qualità di guida potrebbe risentirne, anche se utilizzi pneumatici da turismo orientati al comfort. Ma l’Azenis FK450 è ancora alla pari quando si tratta di comfort di guida. Anche dopo aver guidato per tre ore su strade lisce e strette, sono riuscito a raggiungere la mia destinazione sentendomi fresco. Questo è un grande elogio per il pneumatico anultra ad alte prestazioni.
Maneggevolezza E Rumore
Il Falken Azenis FK450 è un veicolo altamente capace. Ha una trazione eccezionale sul bagnato e sull’asciutto. Ma ciò che spicca davvero dopo aver installato le gomme è la sensazione di sterzata. I veicoli moderni con servosterzo elettrico sono ottimi a basse velocità. Ma lo sterzo ha la tendenza a sentirsi insensibile mentre accumuli la velocità. Questo non era il caso del Falken Azenis FK450. Le nervature asimmetriche con il design a blocchi ibridi sono state in grado di migliorare notevolmente la reazione e la sensazione su strada dello sterzo.
Lo pneumatico ottiene anche un punteggio elevato in termini di rumore stradale. Non mi aspettavo un set di gomma sereno dati i livelli avanzati di trazione e aderenza. Tuttavia, i pneumatici Falken Azenis FK450 erano silenziosi come una suora a velocità medio-basse. Ci sarà un ruggito di pneumatici mentre ti avvicini ai limiti superiori del tachimetro, ma non era poi così male per essere considerato fastidioso o invadente. Questo dipenderà da come il tuo veicolo è sintonizzato per NVH.
Altre recensioni di Falken Azenis: video creati da Driving LOS ANGELES
La Linea Di Fondo
- Efficienza del carburante: E
- Aderenza sul bagnato: B
- Livello di rumore: 69 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF
- Efficienza del carburante: C
- Aderenza sul bagnato: A
- Livello di rumore: 68 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF
- Efficienza del carburante: E
- Aderenza sul bagnato: C
- Livello di rumore: 68 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF
- Efficienza del carburante: E
- Aderenza sul bagnato: B
- Livello di rumore: 72 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF
- Efficienza del carburante: E
- Aderenza sul bagnato: B
- Livello di rumore: 70 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF
- Efficienza del carburante: E
- Aderenza sul bagnato: C
- Livello di rumore: 69 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF
- OTTIMA ADERENZA SUL BAGNATO ED ELEVATA RESA CHILOMETRICA: Perfetta l'aderenza...
- COMPRA EGOMMERCE, SALVA IL PIANETA: Ogni anno vengono accantonate oltre 2...
- CLIMACONTROL 4 STAGIONI, DIMENSIONI 195/65 R15 91 V: Climacontrol Egommerce è...
- PNEUMATICO AFFIDABILE, SICURO E GARANTITO: Tutti i pneumatici EGommerce sono...
- CERTIFICATO E CON 2 ANNI DI GARANZIA: I pneumatici Egommerce sono garantiti due...
- Efficienza del carburante: C
- Aderenza sul bagnato: B
- Livello di rumore: 69 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF
- Efficienza del carburante: C
- Aderenza sul bagnato: B
- Livello di rumore: 69 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF
- Efficienza del carburante: E
- Aderenza sul bagnato: B
- Livello di rumore: 69 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF